Hunger Games: la ragazza di fuoco

/ 20137.3681 voti
Hunger Games: la ragazza di fuoco

Film tratto dall'omonimo romanzo di Suzanne Collins. Dopo essere sopravvissuti ai 74° Hunger Games i vincitori Katniss e Peeta tornato al Distretto 12. Durante il Tour della Vittoria, attraversando i distretti con Haymitch e Effie, tutti percepiscono l'avanzare di una ribellione nata sotto il simbolo della Ghiandaia Imitatrice che a stento Panem riesce a contenere. L'Edizione della Memoria (75° Hunger Games) diventerà il mezzo del Presidente Snow per estirpare il germe della rivoluzione: per ricordare a tutti che anche i vincitori devono sottostare alla legge di Capitol CIty i tributi saranno scelti tra i vincitori ancora in vita. Dall'arena si cambierà la sorte della nazione.
PassionSilver ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Hunger Games: Catching Fire
Attori principali: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Donald Sutherland, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Toby Jones, Willow Shields, Sam Claflin, Lynn Cohen, Jena Malone, Bobby Jordan, Amanda Plummer, Jack Quaid, Taylor St. Clair, Sandra Ellis Lafferty, Paula Malcomson, Brooke Bundy, Nelson Ascencio, Afemo Omilami, Kimberley Drummond, Deena Beasley, Leon Lamar, Mandy Neuhaus, Erika Bierman, Wilbur Fitzgerald, Patrick St. Esprit, Jill Jane Clements, James Sutton, Alan Ritchson, Stephanie Leigh Schlund, Meta Golding, Megan Hayes, Stef Dawson, James Logan, E. Roger Mitchell, Bruno Gunn, Maria Howell, Judd Lormand, Elena Sanchez, John Casino, Marian Green, Daniel Bernhardt, Ravi Naidu, Franco Castan, Jared Allman, Laura Avnaim, Noëlle Renée Bercy, Jackson Spidell, Nickolas Wolf, Moses J. Moseley, Justin Hix, Mostra tutti

Regia: Francis Lawrence
Sceneggiatura/Autore: Simon Beaufoy, Michael Arndt
Colonna sonora: James Newton Howard, Ellie Goulding
Fotografia: Jo Willems
Costumi: Trish Summerville
Produttore: Nina Jacobson, Jon Kilik, Suzanne Collins, Louise Rosner-Meyer, Allison Shearmur, Joseph Drake
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Azione, Fantascienza
Durata: 146 minuti

Dove vedere in streaming Hunger Games: la ragazza di fuoco

Piacevole saga per teenager / 13 Gennaio 2024 in Hunger Games: la ragazza di fuoco

Recensione identica per i 4 titoli (da 3 libri hanno tratto 4 film, dando più respiro all’epilogo).
La tri-tetralogia scorre leggera. Nulla di eccezionale e nulla di imperdibile, ma siete dell’età giusta (meno della metà della mia) potreste considerarne la visione.

Più complesso, ma meno convincente / 13 Agosto 2016 in Hunger Games: la ragazza di fuoco

Il secondo episodio della serie è un film più complesso del primo, e in un certo senso più maturo, con gli amori adolescenziali che prendono posto in seconda fila. Tuttavia la trama meno elementare comporta un prezzo: che è una trama meno convincente. Le azioni del presidente Snow diventano erratiche, l’arena si trasforma in un complicatissimo congegno alla Macchia Nera, e la credibilità del film (già in partenza non altissima) scende verso lo zero.
Apprezzabili le aggiunte al cast, come Jena Malone (che però nei due seguiti si rivelerà completamente sottoutilizzata e clamorosamente sprecata).

Leggi tutto

Come lo aspettavo / 2 Novembre 2015 in Hunger Games: la ragazza di fuoco

Anche questo secondo capitolo è stato meraviglioso. E sono davvero soddisfatta che non è il classico film dove capita di vedere cose che non esistono nei libri.

7 Giugno 2015 in Hunger Games: la ragazza di fuoco

Secondo capitolo della saga, spot per il terzo e riproposizione più in grande delle vicende del primo, Catching Fire intrattiene ma allunga eccessivamente i tempi, sfiorando le 2h e 30. Più kitsch del precedente, diventa più coinvolgente a partir dall’inizio degli Hunger Games veri e propri ed ha alcuni momenti ben riusciti e altri più fiacchi, con l’innecessario triangolo amoroso e certe svolte di trama poco chiare a indebolire il risultato complessivo. Bravina la Lawrence, anche se la sceneggiatura la costringe a lamentarsi, piangere e urlare “Peeta!” troppo spesso. Il finale è molto buono, proprio perchè prepara il terreno per il prossimo capitolo che, sulla carta, si prospetta molto più interessante e meno ripetitivo di questo.

Leggi tutto

10 Febbraio 2015 in Hunger Games: la ragazza di fuoco

per ora il piu bello dei tre a mio parere, trasmette piu emozioni e adrenalina, tralasciando che alcune parti sono diverse dal libro, comunque è un film fatto bene e diciamo che fa i suo dovere ovvero emozionare il pubblico ed è questo che voglio da un film

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.