Jurassic World

/ 20156.0399 voti
Jurassic World

Finalmente, nel 2005, sull'isola di Isla Nublar è stato aperto il parco di divertimenti Jurassic World tanto desiderato dal miliardario John Hammond. Dopo un successo iniziale, da qualche tempo a questa parte il parco è in crisi: le visite sono calate e l'interesse generale è diminuito. Così, lo staff tecnico del parco decide di creare un nuovo dinosauro, affidandosi ad un progetto innovativo di ingegneria genetica. Il risultato è un mix di diversi DNA che viene chiamato Indominus Rex. Ma poco prima della sua presentazione ufficiale al pubblico, il dinosauro evade dal recinto e inizia a seminare il panico.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Jurassic World
Attori principali: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Nick Robinson, Vincent D'Onofrio, BD Wong, Omar Sy, Jake Johnson, Irrfan Khan, Judy Greer, Lauren Lapkus, Brian Tee, Katie McGrath, Andy Buckley, Eric Edelstein, Courtney J. Clark, Colby Boothman-Shepard, Jimmy Fallon, James DuMont, Matt Burke, Anna Talakkottur, Matthew Cardarople, Michael Papajohn, William Gary Smith, Kelly Washington, Isaac Keys, Patrick Crowley, Chad Randall, Gary Weeks, Bill Ogilvie, Allan Tam, Yvonne Angulo, Chloe Perrin, Timothy Eulich, Kevin Foster, Bonnie Wild, Brad Bird, Colin Trevorrow, Justin Lacalamita, Tiffany Forest, Arlene Newman, Tait Fletcher, Jimmy Buffett, Tim Connolly, Johnny Otto, Erika Erica, Brandon Marc Higa, Martin Klebba, Eddie J. Fernandez, Rob Fuller, Julia Holt, Mostra tutti

Regia: Colin Trevorrow
Sceneggiatura/Autore: Amanda Silver, Rick Jaffa, Derek Connolly, Colin Trevorrow
Colonna sonora: Michael Giacchino
Fotografia: John Schwartzman
Costumi: Daniel Orlandi, Elaine Ramires, April Ferry
Produttore: Steven Spielberg, Frank Marshall, Thomas Tull, Patrick Crowley
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 124 minuti

Dove vedere in streaming Jurassic World

Sarebbe un 5 e mezzo / 31 Luglio 2022 in Jurassic World

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ma do mezzo punto in più per le visioni dell’isola e per i dinosauri, Blue in particolare.
Per il resto una trama con più buchi di un colapasta e scene nonsense alla grande, tipo lei, Claire, che corre inseguita da un T-rex su dei maledetti tacchi a spillo in pelle, ma buttarle via proprio no?
Ormai questi sequel sono mere operazioni nostalgia con qualche attore famoso nel cast ad attirare i fan in sala.

Leggi tutto

Confusionario tentativo nostalgia / 15 Aprile 2020 in Jurassic World

Jurassic World si era capito da subito fosse un tentativo di sfruttare la nostalgia di Jurassic Park per rilanciarne il franchise. Il film, però crea non poche confusioni nella trama da fallire le aspettative di chiunque abbia apprezzato l’opera originale. Sicuramente alcune idee sono interessanti, visto che il film toglie ogni dubbio ponendosi come un sequel e non come reboot. Il vero problema nasce quando il film mentre cerca di rievocare cari ricordi del primo parco, si perde in scelte totalmente in disaccordo col filo logico-narrativo che vuole seguire. La pellicola è confusa, nelle sequenze iniziali sembra un reboot, una copia del primo film, una sorta di omaggio. Andando avanti però, alcune scelte narrative abbandonano la logica di Jurassic Park, in modo del tutto incoerente a quanto cercava di fare, abbracciando scelte irrazionali. Scelte irrazionali che creano confusione, essendo un sequel (il Jurassic Park è esistito nel film, gli eventi accaduti nel primo film vengono citati) fanno letteralmente a ca**oti con le nozioni e le scelte fatte nei primi film. Sequenze che faranno storcere il naso a chiunque, fan e non, che sono totalmente irrazionali, prive di senso. Non era un brutto tentativo rievocare il Jurassic Park, anzi, era interessante come era stato indirizzato il film. Il problema di Jurassic World è che andando avanti si dimentica di seguire le linee logiche del proprio incipit, per diventare un film diverso e poco riuscito. Sul cast poco da dire, perché svolgono bene il colpito in un contesto che però si snatura continuamente. Sul piano tecnico e visivo il film è oltre la sufficienza, salvo alcune scelte di effetti speciali sui dinosauri, incoerenti a quanto già visto nei film precedenti. La trama però fa acqua, la storia di base era buona, ma si svolge male e in modo confusionario. Essendo di fatto un sequel non si potevano fare determinate scelte narrative. Forse se si fosse distaccato del tutto dalle opere di Spielberg, volendo essere un film indipendente avrebbe guadagnato mezzo punto in più. Troppi errori fatti nel solo tentativo di sfruttare il marchio Jurassic Park piuttosto che creare un vero sequel che rendesse giustizia ad un classico che ha fatto la storia del cinema.

Leggi tutto

jurassic / 29 Gennaio 2020 in Jurassic World

a me è piaciuto, il ritorno a Jurassic Park ha sempre il suo bell’effetto. Chris Pratt si conferma in grande forma

Discreto ritorno / 2 Marzo 2016 in Jurassic World

Jurassic World, pur non raggiungendo la magnificenza del primo capitolo, riesce comunque a divertire. Merito della trama abbastanza coinvolgente e soprattutto del protagonista, interpretato dal bravissimo Chris Pratt. Belli anche i richiami al titolo originale, splendidi gli effetti speciali

Perchè. / 16 Febbraio 2016 in Jurassic World

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Un film inutile.
Mediocrità sotto ogni punto di vista, spiace per l’unico attore dell’intera pellicola (Chris Pratt), che si trova ad allenare dei dannatissimi velociraptor e se anche volessimo passare oltre quest’idea fallimentare, che inoltre distrugge un passato di Jurassic Park (Ricordate la scena del ristorante del primo no?) del tutto diverso, pensiamo al resto del film con scene senza alcun senso:
Un dinosauro, il piu’ grosso che hanno, scappa per una sorte che ha dell’indicibile.
Si rimuove da solo un segnalatore dentro la carne perchè “Se lo ricorda”
Dei soldati addestrati lo vanno ad attaccare con dei coltelli di plastica da spiaggia per l’insalata di riso.
I velociraptor (Coi colori diversi cosi’ li riconosciamo) fanno gli occhioni dolci e seguono le istruzioni dei padroni, fino ad attaccare suddetto dinosauro.
C’è il classico imbecille, che muore, che decide di utilizzare i dinosauri nell’esercito (Suppongo che qualunque cosa possa anche vagamente sembrare pericoloso all’America, possa esser utilizzato come arma in qualche film)
I due bambini hanno piu’ c**o che anima.
Un T-rex segue la donnina in tacco 12, con flare acceso per andare a combattere sto dannatissimo dinosauro della melma che nel frattempo ha devastato il parco (Siamo tutti tristi).
Il T-rex sta per soccombere, ma hey arriva BLUE il velociraptor bello con gli occhi dolci a uccidere il nostro grosso amico SALTANDO LETTERALMENTE DA UNA SCHIENA ALL’ALTRA DEI 2 T-REX.
Scena finale dove nessuno muore, tutti son contenti, il T-rex lo rinominiamo Pluto dato che dopo aver schiantato il nemico, fa un occhiolino a BLUE e se ne va a salvare altri parchi inpericolo (Lasciando appunto incolumi le carni dei protagonisti).

Ah la parte dove ho vomitato è stato quando ho visto gli Pterodattili con la testa di un DANNATISSIMO t-rex.
No, non guardatelo.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.