La bussola d'oro

/ 20075.8378 voti
La bussola d'oro

Dal romanzo di Philip Pullman. In un universo parallelo, la giovane Lyra Belacqua si imbarca in un lungo viaggio per salvare il suo miglior amico e altri bambini rapiti da una misteriosa organizzazione, che vuol condurre esperimenti su di loro
thomasanderson ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Golden Compass
Attori principali: Nicole Kidman, Daniel Craig, Dakota Blue Richards, Ben Walker, Freddie Highmore, Ian McKellen, Eva Green, Jim Carter, Tom Courtenay, Ian McShane, Sam Elliott, Christopher Lee, Kristin Scott Thomas, Edward de Souza, Kathy Bates, Simon McBurney, Jack Shepherd, Magda Szubanski, Derek Jacobi, Clare Higgins, Charlie Rowe, Steven Loton, Michael Antoniou, Mark Mottram, Paul Antony-Barber, Jason Watkins, Jody Halse, Hattie Morahan, John Bett, John Franklyn-Robbins, Jonathan Laury, Tommy Luther, James Rawlings, Joao de Sousa, Habib Nasib Nader, Theo Fraser Steele, Bill Hurst, Elliot Cowan, Sam Hoare, Thomas Arnold, David Garrick, Brian Nickels, Gary Kane, Alfred Harmsworth, Charles Evanson, Patrick Cleary, Tarek Khalil, Madrios Ohannessian, Sandra Wolfe, Hewson Osbourne, Albert Kenrick, John Cartier, Chris Abbott, Alexander Mercury, David Forman, Spencer Wilding, Caridad Angus, Mostra tutti

Regia: Chris Weitz
Sceneggiatura/Autore: Chris Weitz
Colonna sonora: Alexandre Desplat
Fotografia: Henry Braham
Costumi: Ruth Myers, William McPhail
Produttore: Ileen Maisel, Paul Weitz, Andrew Miano, Mark Ordesky, Deborah Forte, Robert Shaye, Michael Lynne, Toby Emmerich, Bill Carraro
Produzione: Usa, Gran Bretagna
Genere: Azione, Drammatico, Famiglia
Durata: 113 minuti

Dove vedere in streaming La bussola d'oro

Rimandato…al libro / 5 Novembre 2014 in La bussola d'oro

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Devo dire che ho rincorso questo film per parecchio e solo oggi sono riuscito a vederlo tranquillamente. Premetto che non ho letto i libri ed è una cosa che farò al più presto come minimo.
Il mondo che si tenta di descrivere è affascinante, ma è merito dell’autore della trilogia che tutti conosciamo. Un vero peccato quindi che tutto debba essere accorpato in veloci frame e spiegazioni affrettate. L’inizio sembra promettente con una narrazione leggera e fluida, ma man mano che la storia va avanti si nota la compressione di concetti molto più ampi in poche frasi. Inutile dire che il finale aperto (per la possibilità di un sequel mai realizzato) mi ha lasciato con l’amaro in bocca.
Rimandato sicuramente, ora mi tocca una piacevole lettura!

Leggi tutto

che delusione! / 7 Giugno 2013 in La bussola d'oro

Ho letto il libro ed è decisamente migliore, il libro è coinvolgente e bellissimo mentre il film è mediocre, sono stati tagliati tantissimi pezzi ma comunque è stato carino!:)

READ THE BOOKS!! / 13 Luglio 2012 in La bussola d'oro

solo, leggete i libri. Sono tutto un altro mondo. Film montato a casaccio e brutalmente tagliato dei 2 capitoli finali. Peccato. Anche perchè Nicole è una cattiva spettacolare

Niente a che vedere con le oscure materie! / 5 Luglio 2012 in La bussola d'oro

Che delusione! Devo dire che mi sembra una reazione condivisa, il film di per sè non è male ma non è ninte in confronto al libro! Totalmente svuotato e superficiale….e poi scusate…..ma cosa gli costava tingere di nero i capelli a Nicole Kidman??? Quello mi ha fatto davvero arrabbiare non le sopporto queste cose!

Non c’è gara / 21 Ottobre 2011 in La bussola d'oro

Il film non ha senso.
In realtà non riesco nemmeno a capire a chi sia venuto in mente di farlo, dato che era più che scontato che non avrebbe MAI avuto un seguito sul grande schermo, essendo Pullman fortemente anticlericale.
Il fatto è che senza i riferimenti alla Chiesa e al peccato resi espliciti non rimane altro che una storia un po’ incasinata con delle trovate che possono ricordare Harry Potter.
Ma la bellezza della storia di Lyra e di Will viene solo introdotta nella Bussola d’Oro, che a parer mio è senza dubbio il meno interessante dei libri della trilogia.
Quindi, lasciate perdere il cast stellare di cui è infarcito questo terribile esperimento di una scimmia ubriaca e andate in libreria.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.