Margaret

/ 20116.030 voti
Margaret

Una giovane donna è testimone di un incidente d'autobus ed è coinvolta nelle conseguenze, in cui la domanda se fosse intenzionale influenza o meno la vita di molte persone.

Titolo Originale: Margaret
Attori principali: Anna Paquin, J. Smith-Cameron, Mark Ruffalo, Jeannie Berlin, Jean Reno, John Gallagher Jr., Allison Janney, Kieran Culkin, Cyrus Hernstadt, Matt Damon, Matthew Bush, Rosemarie DeWitt, Matthew Broderick, Olivia Thirlby, Kenneth Lonergan, Josh Hamilton, Stephen Adly Guirgis, Betsy Aidem, Sarah Steele, Adam Rose, Nick Grodin, Jonathan Hadary, Glenn Fleshler, Michael Ealy, Stephen Conrad Moore, Gio Perez, Jake O'Connor, David Mazzucchi, Jerry Matz, Kevin Carroll, Hina Abdullah, Enid Graham, Brittany Underwood, T. Scott Cunningham, Renée Fleming, Susan Graham, Adam LeFevre, Krysten Ritter, Anna Berger, Rose Arrick, Pippen Parker, Stephanie Cannon, Kevin Geer, Kelly Wolf, Johann Carlo, Carlo Alban, Christine Goerke, Jason Pendergraft, Yves Abel, Liza Colón-Zayas, Matt Bush, Mostra tutti

Regia: Kenneth Lonergan
Sceneggiatura/Autore: Kenneth Lonergan
Colonna sonora: Nico Muhly
Fotografia: Ryszard Lenczewski
Costumi: Melissa Toth, Melissa Stanton
Produttore: Scott Rudin, Sydney Pollack, Anthony Minghella, Gary Gilbert
Produzione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 150 minuti

Dove vedere in streaming Margaret

Who is Margaret? / 19 Ottobre 2016 in Margaret

Film eccezionale. Nonostante tutti i guai di produzione e distribuzione passati. Non credo che un adolescente sia mai stata ritratta così sensibilmente, che il rapporto madre/figlia sia stato descritto così realisticamente e che esista un altro film in cui New York sia così tremendamente affascinante seppure ritratta nelle sue strade e con la sua gente in maniera “naturale”.Solo questioni economico-produttive purtroppo non hanno permesso a questo film di essere tra i capolavori di sempre.

Leggi tutto

è un 6,5 / 2 Novembre 2014 in Margaret

In realtà è un 6,5. La riflessione che il film sottende è molto profonda, ma l’andamento del film fa perdere tutto l’entusiasmo. Il film è troppo lento e le immagini prive di dialoghi (anche se molto belle) finiscono con l’essere ripetitive.
Peccato! Poteva essere reso meglio…

17 Gennaio 2013 in Margaret

Il film è del 2005 ma per alcune controversie (il regista non intendeva cedere alle richieste dei produttori per una maggiore sinteticità vista la lunga durata del film) è uscito nel 2011…e si vede perché gli attori sono molto più giovani, soprattutto Matt Damon 🙂 anche se fa un personaggio a dir poco secondario.
Dopo aver distratto un autista di autobus e aver causato un incidente mortale, Lisa testimonia il falso alla polizia e finisce per sentirsi doppiamente in colpa…da qui ogni rapporto della sua vita inizia a sgretolarsi.
Il film in effetti è un po’ lungo….ma si vede perché la protagonista è brava…anche se il finale è proprio banale.

Ma perché il film si chiama Margaret se la protagonista si chiama Lisa? Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla.

Leggi tutto

Il palcoscenico morale di Lisa / 18 Dicembre 2012 in Margaret

Poche volte mi è capitato di veder un film così perfetto nel tratteggiare la psicologia di una adolescente complessa (e un po’ detestabile), in evidente crisi di identità, sopraffatta dai sensi di colpa, infantile e impulsiva, che vive la vita come una recita in cui lei è protagonista assoluta.
Un film fatto di sfumature, complesso e articolato. Proprio come è la vita.
Ma chi è Margaret?

Leggi tutto

5 Dicembre 2012 in Margaret

Due ore e mezzo di banalità, di dialoghi incredibilemtne studpidi, capaci di innervosire come pochi, un cast sprecato, una regia scialba. Non so cosa mi sia piaciuto meno.
Una situazione così parossistica da rasentare l’idiota, il tutto per parlare di senso di colpa e di incomunicabilità.
Usando luoghi comuni e snocciolando situazioni sciocche.
Forse so cosa ho proprio detestato: Jean reno lampadato con baffetto e “S” spagnola che interpreta un personaggio che si chiama Ramon. Se volevano uno spagnolo perchè non chiamarne uno vero? piuttosto che farlo fare ad un francese!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.