Se sei così, ti dico sì

/ 20114.543 voti
Se sei così, ti dico sì

A trent'anni dal suo unico singolo di successo, il cantante pugliese Pietro Cicala è ormai finito nel dimenticatoio e lavora come cameriere in quello che una volta era il suo ristorante, ora in mano a quella alla sua ex-moglie. L'inaspettato invito a partecipare ad una trasmissione televisiva potrebbe, però, costituire la svolta necessaria a migliorare la sua grigia vita.
icarus ha scritto questa trama

Titolo Originale: Se sei così, ti dico sì
Attori principali: Emilio Solfrizzi, Belén Rodríguez, Iaia Forte, Roberto De Francesco, Totò Onnis, Salvatore Marino, Pinuccio Sinisi, Eleonora Albrecht, Manuela Morabito, Gaetano D'Amore, Francesca Faiella, Fabrizio Buompastore, Lucia Bodenizza, Roberto Zibetti, Azzurra Martino, Mostra tutti

Regia: Eugenio Cappuccio
Sceneggiatura/Autore: Eugenio Cappuccio, Claudio Piersanti, Guia Soncini
Colonna sonora: Francesco Cerasi
Produttore: Antonio Avati, Pupi Avati
Produzione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 99 minuti

Dove vedere in streaming Se sei così, ti dico sì

Siamo tutti dei Piero Cicala / 14 Giugno 2022 in Se sei così, ti dico sì

Benissimo rappresentato il tormento umano, comune a tutti, dei sogni che non si realizzano mai per intero. Cicala è il Charlie Brown che non è riuscito a far volare il suo aquilone e vede la sua vita esaurirsi in una routine che lo avvilisce ancor di più di essere stato famoso per “un giorno ” e non essere oramai più nessuno. Il riscatto finale, con simbolica liberazione del suo polipo, è bella e commovente. Solfrizzi straordinario, dotato anche di una bella voce, film leggero e godibilissimo.

Leggi tutto

24 Marzo 2012 in Se sei così, ti dico sì

Un po’ affrettato, ma il tema che affronta è piuttosto interessante. Se fosse stato realizzato con un po’ più di attenzione, magari…
Comunque Belén riesce a “risollevare” qualunque cosa…anche questo film…XD

27 Settembre 2011 in Se sei così, ti dico sì

Solfrizzi è assolutamente grandioso e Belen…. bhè se evita il cinema è molto meglio. Fuori luogo il nudo (ok bellissima ma l’abbiamo capito, basta adesso)
Non ho capito il senso del titolo ne perchè in copertina ci sia Paolo di Tutti pazzi per amore anzichè Piero Cicala????

Film Inutile / 20 Aprile 2011 in Se sei così, ti dico sì

Trama insulsa ed inutile, non si capisce se vuole parlare del fallimento di questo cantante o della superficialità di lei. Un film che dopo 15 minuti fa già venire voglia di dormire. In sala solo qualche maschio si è svegliato per guardare il sedere di Belen, che ormai conosciamo tutti più che bene. I 5 euro peggio spesi di tutta la mia vita, lo sconsiglio, a meno che non soffriate di insonnia.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.