Connor Paolo: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Connor Paolo è nato a New York, New York. Nel 2006, ha frequentato la scuola di arti dello spettacolo professionale descritta nel film Fame. Poi ha iniziato a prendere lezioni di recitazione al Lee Strasberg Theatre Institute.

La carriera di attore di Paolo è iniziata all'età di nove anni, con la sua prima apparizione televisiva in una soap opera La valle dei pini (1970) . Nel 2002, ha interpretato Zachary Connor, un preadolescente stupratore-assassino in un episodio di Law & Order – Unità vittime speciali (1999) . Il suo debutto cinematografico è stato nel 2003, con la nomination all'Oscar di Clint Eastwood Mystic River (2003) , nel ruolo del giovane Sean.

Nel 2004, Paolo ha ottenuto un ruolo ricorrente nella soap opera diurna Una vita da vivere (1968) nel ruolo di Travis O'Connell. Appare anche nel film Alexander (2004) nel ruolo del giovane Alessandro. Paolo nel 2006, ha fatto una seconda apparizione su Law & Order – Unità vittime speciali (1999) , nei panni di Teddy Winnock, un adolescente disturbato (basato sul caso reale di Justin Berry). Il suo ultimo ruolo cinematografico è stato quello di Steven McLoughlin World Trade Center (2006) per Oliver Stone nel 2006. Ha anche recitato in altri due film di prossima uscita nelle sale cinematografiche del 2007: Warren Hardesty in Snow Angels (2008) , diretto da David Gordon Green, e Ross Embry in Favorite Son (2008) , il suo primo ruolo da protagonista in un film.

Paolo ha un background in teatro e pubblicità. È apparso sul palcoscenico di Broadway nel musical di successo The Full Monty e off-Broadway nella produzione teatrale pubblica di New York di Shakespeare, Riccardo III. Paolo ha anche interpretato Bottom in una produzione ridotta del Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare.

Luogo di nascita: New York City, New York, USA
Data di nascita: 11/07/1990

Comments are closed.

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, pinterest, mail"]