Maite Perroni: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Maite Perroni è uno degli artisti più importanti e di successo nel mondo latino. L'ultimo progetto – Maite è l'attrice protagonista della nuova serie thriller di Netflix "Oscuro Deseo" (Dark Desire) rilasciata questo 2020 in oltre 180 paesi in tutto il mondo, classificata nella Top 10 delle serie più viste in Messico, Stati Uniti, Brasile, Venezuela, Spagna, Repubblica Dominicana, Perù, Costa Rica, Argentina, Paraguay, Honduras, El Salvador, Ecuador, Israele, Nicaragua, Cile, Bolivia e Colombia, tra gli altri.

È anche l'attrice protagonista di "Herederos por Accidente" (Accidently Heirs) distribuito da "Claro Video" uscito quest'anno. E presto sarà distribuito da MGM International nel resto del mondo. Dalla sua anteprima su Claro Video, la serie ha battuto i record di rating, raggiungendo il numero di spettatori più alto mai raggiunto su quella piattaforma.

Nella commedia messicana "Doblemente Embarazada" (Doubly Pregnant), Maite è l'attrice protagonista e produttrice associata. Il film è uscito a dicembre 2019, con oltre 500.000 spettatori nelle sale. È ora disponibile su Amazon, Prime Video e Pantaya. Il film è stato classificato tra i primi 5 film più visti nel suo mese di uscita su tali piattaforme.

"El Juego de las Llaves" (Gioco di Key), prodotto da "Lionsgate", "Corazón Films" e "Hemisphere Media Group", insieme a "Amazon Prime Video", è la prima serie in lingua spagnola distribuita in tutto il mondo. In questo progetto, chiamato "The Best Series of the Year" dalla rivista GQ in Messico, Maite è l'attrice protagonista. Per la sua eccezionale interpretazione in questa serie, Maite ha ricevuto il Crystal Screen Award come migliore attrice protagonista.

Rinomata per la sua bellezza, Maite è stata selezionata per essere tra i primi dieci dei "100 volti più belli 2016" da TC Candler, l'unico messicano nell'elenco per cinque anni consecutivi. Per 12 anni consecutivi ha anche realizzato "Le 50 persone più belle del mondo" di People En Español. Maite è stata per sei anni l'ambasciatrice del marchio Proactiv per il mercato ispanico statunitense.

Ha recitato nelle più famose e famose "Telenovelas" (Soap Opera) per oltre un decennio. Rebelde (Rebel), Cuidado con el Angel (Don't Mess with an Angel), Mi Pecado (My sin), Triunfo del Amor (Triumph of Love), La Gata (The cat), Antes Muerta que Lichita (Anything but Plain ), tra gli altri. Maite è anche un'artista di registrazione pluripremiata, che esegue concerti sold-out in Brasile, Messico, Spagna ed Ecuador. Il suo ultimo CD, per l'etichetta Warner Brothers, pubblicato nel settembre 2013, è stato un successo immediato e ha raggiunto rapidamente il numero 2 della classifica Billboard 100. Ha ospitato premi prestigiosi come i "Lo Nuestro Awards" del 2019 e la "25a cerimonia annuale dei premi del patrimonio ispanico". Nonostante tutto, Maite trova ancora il tempo per tenersi in stretto contatto con i suoi fan, che includono oltre 7,9 milioni di follower su Facebook, oltre 4,7 milioni su Twitter, oltre 8 milioni su Instagram e oltre 1.900.000 abbonati YouTube.

La carriera televisiva di Maite è iniziata quando ha recitato nella telenovela "Rebelde". Dallo spettacolo è venuto il gruppo musicale RBD, che ha caratterizzato Maite come cantante. Ha contribuito a portare il gruppo al riconoscimento e al plauso mondiale; hanno vinto diversi premi, tra cui "Miglior gruppo dell'anno", "Miglior album dell'anno", "Miglior concerto" e "Miglior canzone dell'anno". RBD ha venduto oltre 50 milioni di dischi e ha registrato il tutto esaurito in luoghi come "Estadio Maracaná" in Brasile, Madison Square Garden a New York, LA Coliseum, American Airlines Arena a Miami, Estadio Vicente Calderón in Spagna, Auditorio Nacional e Palacio de los Deportes in Città del Messico, tra gli altri.

La sua popolarità è stata cementata nel 2008; è stata selezionata dalla gioventù messicana per diventare una delle prime donne latine ad avere un'iconica bambola Barbie modellata su di lei. La Barbie Maite Perroni è stata un successo in Messico, Stati Uniti, America Latina e Spagna.

Nel 2012, Maite ha doppiato i ruoli principali nelle versioni in lingua spagnola di diversi film come il film della Dreamworks "El Origen de los Guardianes" (L'ascesa dei guardiani) e "El Hada de los Dientes" (Fatina dei denti), Nahuala Film's "Selección Canina" (squadra nazionale di calcio canina) come "Maite Terranova" e "Un Gallo con Muchos Huevos" della Lionsgate come "Di."

Ha vinto numerosi premi tra cui "Miglior giovane attrice" del Tvynovelas Award per la soap opera "Cuidado con el Ángel" (Don't mess with an Angel), "Most Popular Social Media Artist 2011" del Tvynovelas Award, "Alta Inspiration Award 2016 "di Alta Med," Miglior attrice protagonista "e" Attrice protagonista preferita "del Tvynovelas Award ai" Premios Juventud 2016 "sia per la soap opera" Antes Muerta Que Lichita "(Anything But Plain) e" Best Actress in a Leading Role "ai TvyNovelas Awards 2018 per il suo ruolo in" Papá A Toda Madre ".

Ha pubblicato il suo primo album da solista nel 2013, intitolato "Eclipse de Luna" (Moon Eclipse). Il video musicale del primo singolo dell'album "Tu y Yo" è stato pubblicato durante i "Premios Juventud 2013" (2013 Youth Awards), trasmesso su Univision e visto da oltre 13 milioni di spettatori. Il CD ha raggiunto la # 2 nelle classifiche USA Latin Pop.

Nel 2017 ha pubblicato il suo singolo "Loca" per il quale ha vinto diversi premi come i dischi d'oro per le elevate vendite digitali del brano in Messico, Spagna, Colombia, Argentina e Cile; è stata anche premiata con dischi di platino a causa delle elevate vendite della canzone in Messico, Spagna e Cile. Il video ufficiale ha oltre 300 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Luogo di nascita: Mexico City, Distrito Federal, Mexico
Data di nascita: 09/03/1983

Lascia un commento