Chandra Wilson: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Female

Chandra Wilson, nativa di Houston, Texas, ha iniziato ad esibirsi in musical all'età di cinque anni con Theatre Under the Stars. Ha frequentato la High School for the Performing and Visual Arts di Houston, e in seguito ha conseguito il BFA in Drama presso la Tisch School of the Arts della New York University, attraverso la quale ha trascorso quattro anni al Lee Strasberg Theatre Institute. Il primo lavoro regolare di Chandra è stato alla ABC Bob Patterson (2001) nel ruolo di Claudia Hopper. Ha fatto numerose altre apparizioni televisive, tra cui guest star e ruoli ricorrenti. È apparsa anche in spot televisivi nazionali per Blockbuster Video, Burger King, Scope e United Negro College Fund, oltre a numerosi spot radiofonici.

A parte il cinema e la televisione, ha diversi crediti teatrali a New York. La sua interpretazione di Bonna Willis nella produzione di "The Good Times are Killing Me" di Lynda Barry (sia al Second Stage che al Minetta Lane Theatres) le è valso un Theatre World Award per l'eccezionale performance di debutto.

Alcuni dei suoi altri crediti teatrali includono "Paper Moon: The Musical" alla Papermill Playhouse, "The Family of Mann" di Theresa Rebeck , "Believing" per il Young Playwright's Festival e la produzione di Broadway di "On the Town" diretta da George C. Wolfe .

Luogo di nascita: Houston, Texas, USA
Data di nascita: 27/08/1969

    Regista (3)

    Comments are closed.

    [juiz_sps buttons="facebook, twitter, pinterest, mail"]